Ricerche d’Habitat

Ricerche d’Habitat opera nella progettazione di interni con un approccio multidisciplinare che orbita attorno a design, arredamento, arte e architettura. Via Papa Giovanni XXIII, 1/3 Cernusco Lombardone 23870, Lecco — Tel +39 039 9908899info@ricerchedhabitat.it@ricerchedhabitat

progetti come opere d’arte
Per Ricerche d’Habitat, l’architettura degli interni è il campo privilegiato per riflettere e indagare lo spazio domestico e tutte le forme, gli aspetti e gli elementi dell’abitare. Ricerche d’Habitat è per questo anche e soprattutto uno studio di progettazione che offre a privati e architetti un servizio personalizzato in tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alla messa in opera: dalla consulenza e progettazione, alle lavorazioni su misura, fino a servizi di contract per grandi e piccole aziende.

Appartamento a Lugano, 2019
Dettaglio del soggiorno

Appartamento a Lugano, 2019
Dettaglio del soggiorno

Appartamento a Brera, 2015
Collezione di vetri d'artista

Appartamento a Brera, 2015
Collezione di vetri d’artista

Il team ha costruito nel tempo rapporti consolidati con imprese e maestranze: questo permette di offrire consulenze tecniche e di immagine e realizzare soluzioni su misura per qualsiasi tipo di spazio, dalla casa all’ufficio. Al cliente viene fornito un progetto dettagliato e un servizio completo che comprende ogni aspetto logistico dalla consegna al montaggio.

Il percorso di Ricerche d’Habitat è ancora più interessante e unico perché la ricerca sullo spazio domestico si intreccia da sempre con la vita e l’esperienza di collezionista del fondatore Aldo Consonni, appassionato di arte moderna e contemporanea. L’attuale showroom è quindi un progetto che nasce da due forti interessi: l’arte e l’ambiente casa.